Come ben sapranno i nostri più affezionati follower, Volpi Motor è impegnato verso una mobilità responsabile ed efficiente.
A prova di questo c’è il nostro commitment sul mercato degli scooter elettrici.
Siamo stati tra i primi a portare con una certa determinazione questa tecnologia sul mercato romano e, i risultati nostri e del settore certificano che questa è la strada giusta.

Un’azienda romana, leader mondiale nelle ricerche di mercato del mondo a 2 ruote, MotorCycleData, già questo gennaio aveva pubblicato dei dati sull’elettrico nel 2019.
In Europa, i paesi che acquistano di più scooter elettrici sono:

  1. Francia;
  2. Spagna;
  3. Paesi Bassi.

Sempre per quanto riguarda l’Europa, abbiamo osservato un tasso di crescita superiore del 60%. Invece, per quanto riguarda il 2020, le proiezioni ci portano verso un’altro anno di fortissima espansione.
La tecnologia che più di tutte ha permesso questa esplosione è quella che permette agli utenti di poter rimuovere la batteria dall’apposito allogiamento.
In questo modo si può ricaricare comodamente dall’ufficio o da casa.
Un altro motivo di fortissima crescita è dovuto all’attività governativa che, nel corso degli anni, ha praticato delle politiche volte ad incentivare l’acquisto di questi dispositivo.
Bonus all’acquisto, bollo sospeso per i primi 5 anni e un fortissimo sconto sull’assicurazione.

Sempre per quanto riguarda il mercato italiano, MCD (MotorCycleData), il brand che fa registrare il maggior numero di vendite è il nostro fedelissimo partner, Askoll.
L’azienda italiana registra numeri di vendita più di 3 volte superiori rispetto al primo competitor.
Sebbene i dati per il 2020 ancora non sono disponibili, le previsioni confermano un’altro anno con forti tassi di crescita per il mercato degli scooter elettrici.
Questo grazie anche alla nuova linea di scooter Askoll NGS che rappresentano il perfetto connubio tra Tecnologia, Ecologia e Design.

E tu cosa aspetti? Unisciti alla rivoluzione green di Volpi Motor! Prenota il tuo test drive sui nostri nuovi scooter elettrici! Come fare? Contattateci (link QUI) per ricevere maggiori informazioni o veniteci a trovare in concessionaria!

Non dimenticarti di seguirci sui nostri profili social (Facebook e Instagram) per non perderti nessuna novità e visita il nostro sito www.volpimotor.it per scoprire tutte le nostre offerte.