Come ben sapete, VolpiMotor è alla costante ricerca di innovazione e opportunità tecnologiche, specialmente quelle possibili con l’energia elettrica.
L’ultima arrivata è la eBike, mezzo di trasporto che negli ultimi tempi sta ricevendo importanti attenzioni.
In questo mercato di mobilità elettrica un brand italiano, molto conosciuto dai clienti di Volpi Motor, è uno dei principali, nonché innovativo, produttori al mondo.
Stiamo parlando ovviamente di Askoll, azienda Veneta di cui abbiamo già parlato e che conosciamo grazie ai suoi fantastici scooter elettrici.
Questo mezzo di trasporto è in crescita vertiginosa. Basti pensare che i dati di vendita, dal 2015 al 2018, vedono il numero di pezzi venduti aumentati di ben 4 volte.
Sono quasi 200mila le bici elettriche vendute durante il 2019 e, i dati per il 2020 sembrano mostrare una crescita ancora più importante!
Questo sarà possibile grazie a 3 aspetti che hanno reso questa tecnologia conosciuta dalla maggior parte delle persone.
Questi sono lo sviluppo di un sistema di eBike sharing da parte di Uber chiamato Jump. Oltre a questo c’è anche il bonus statale che da un forte contributo finanziario per l’acquisto di questo mezzo.
Infine registriamo una crescente attenzione da parte degli utenti verso tecnologie più responsabili ed efficienti.
Prima di andare avanti, è necessaria una chiarificazione. La Bici elettrica NON è un motorino elettrico!
Le componenti sono le stesse di una bici muscolare anche se l’eBike risulta più pesante.
Parliamo di: telaio, manubrio, sellino, pedali, trasmissione.
In aggiunta a queste caratteristiche abbiamo l’aggiunta di un motore elettrico che assiste il guidatore durante la pedalata.
In questo modo si riduce di molto la fatica e rende il viaggio più agevole e godibile.
Una bici elettrica è dotata di diversi livelli di assistenza elettrica (che può anche essere disattivata completamente), regolabili attraverso il computer di bordo presente sul manubrio.
Esistono diversi tipi di eBike ed è molto importante scegliere quella più affine alle nostre esigenze.
Per la città e per la campagna, ma anche bici pieghevoli e cargo Bike assistite!
Se si ha bisogno di una eBike per il circuito urbano è preferibile scegliere un modello più leggero ed agile.
La situazione si capovolge se abbiamo bisogno di un mezzo per la campagna in quanto si avrà bisogno di un mezzo con un sostegno alla pedalata più importante.
Vuoi saperne di più sulle eBike? Affrettati in concessionaria! Ti aspettiamo nei nostri locali, da poco ristrutturati, per farti vedere la rivoluzione della mobilità urbana (e non solo).
Se hai bisogno puoi trovare QUI i nostri contatti. Non dimenticarti di seguirci sui social (Facebook e Instagram) per non perderti nessuna novità e visita il nostro sito www.volpimotor.it per scoprire tutte le nostre offerte.
VolpiMotor, leader da sempre del settore.